Dove e quando

8 settembre – 29 ottobre 2017
Villa Reale – Viale Brianza 1 – 20900 Monza

Materiale stampa

press@stillfotografia.it | info@stilllove.it
www.stillfotografia.it

Dopo il successo italiano dell’edizione 2016, anche nel 2017 la mostra del Sony World Photography Awards approda in Italia.

Dall’8 settembre al 29 ottobre, dopo la tappa londinese, il concorso fotografico tra i più seguiti al mondo arriva nelle prestigiose sale della Villa Reale a Monza.

Giunto alla sua decima edizione, l’ambito premio ha accolto quest’anno oltre 227.000 candidature provenienti da 183 Paesi. Il percorso espositivo curato da Denis Curti, membro italiano della giuria, offre al pubblico immagini che raccontano la contemporaneità e le storie di luoghi e persone.

Oltre agli scatti del belga Frederik Buyckx, proclamato Fotografo dell’Anno per le sue immagini di paesaggi invernali scattate nei Balcani, in Scandinavia e in Asia Centrale, e a quelli di Alexander Vinogradov, premiato nella categoria Open per i ritratti ispirati al film francese Leon, con Natalie Portman e Jean Reno, si possono scoprire tra gli italiani premiati i nomi di Alessio Romenzi – suo è il reportage sulla guerra in Libia – e di Alice Cannara Malan con un’indagine dedicata ai rapporti familiari.