500 copie firmate dell’illustrazione a STILL
sabato 6 giugno 2020
a cura di Denis Curti

DAI ITALIA! ANGELS
Nelle ultime settimane circola sui social un’immagine capace di rappresentare il sentimento di un intero Paese che, davanti a un’emergenza sanitaria senza precedenti, si è unita e si è riscoperta nazione. L’Italia ferita è tenuta in braccio da una dottoressa con guanti e mascherina e viene cullata e protetta dal simbolo di chi è stato in prima linea nella lotta al coronavirus: i medici e gli infermieri.
«I veri angeli sono i dottori, tutto il personale medico, persone che rinunciano al sonno, al riposo e che mettono a repentaglio la loro vita per curare quella degli altri» dice Rivolli. «Non lo dobbiamo dimenticare mai».
Un’opera che ha commosso gli italiani e che ci ricorda ogni giorno del prezioso contributo di tutti coloro che hanno svolto un ruolo fondamentale nella lotta alla pandemia.
L’opera di Rivolli è subito diventata virale, tanto che Giorgio Armani l’ha scelta per rappresentare un murales in via Broletto a Milano, con un messaggio di ripartenza e speranza.
Sabato 6 giugno Franco Rivolli sarà presente a Milano alla galleria STILL con 500 copie della sua illustrazione, stampate su carta fine art. 
Le illustrazioni in edizione limitata sono in vendita a 100 € l’una, tutte numerate e a firma dell’artista. È possibile anche l’acquisto on-line, inviando una mail all’indirizzo info@stillfotografia.it.

Franco Rivolli

Classe 1979, è un illustratore freelance originario di Venezia che lavora alla realizzazione di
copertine ,illustrazioni di testi scolastici, libri per ragazzi, tarocchi, giochi e campagne pubblicitarie. Vincitore di numerosi premi, le sue illustrazioni sono state esposte nelle principali mostre collettive in giro per il mondo.

Dove
: STILL, via Zamenhof, 11 – 20136 Milano

Orari: 
Sabato 6 giugno, 11-19

Per informazioni
: info@stillfotografia.it
tel 02 36744528