La selezione settimanale di talenti emergenti, a cura di Alessandro Curti e dello staff di STILL YOUNG, prosegue con il progetto di Angelica Paciocco.

Angelica Paciocco, 33 anni di Napoli , inizia a fotografare dopo la laurea in scienze sociali. Frequenta alla ILAS una scuola di fotografia pubblicitaria per poi interessarsi nel 2018 al reportage con il fotografo Stefano Schirato.
Nel 2019 espone al Circuito OFF di Camera Work , rassegna di giovane fotografia autoriale , promossa dal comune di Ravenna . Successivamente il progetto fotografico ELISIO PERDUTO viene esposto al Savignano Immagini Festival e al Colorno Photo life.

Elisio Perduto © Angelica Paciocco

«Elisio perduto nasce dalla necessità di ritornare alle mie origini, alle estati quiete e lente che trascorrevo sull’isola di Procida , è un lavoro sulla memoria la nostalgia e il ricordo. L’isola, che non muta con il passare del tempo che conserva la sua selvaggia bellezza , è vista come un luogo di protezione e tranquillità , il tempo scorre lento in netto e totale contrasto con la vita imposta dalla modernità nelle metropoli , esemplificata dalla vicina Napoli. Procida diventa cosi un paradiso perduto . Gli scatti raccontano di una fanciullezza vissuta all’aria aperta nella quiete di un luogo non mutato dal tempo per ricordare una fase pura selvaggia istintiva che tutti abbiamo vissuto e che ricordiamo con nostalgia.»

Tutte le immagini sono soggette a Copyright © Angelica Paciocco