«Sono architetto di animo e di formazione, fotografo di professione. Teorizzo che la bellezza sia armonioso equilibrio tra opposti ed imperfezioni. Cerco di conciliare istintività e progettazione. Quando non fotografo disegno, faccio sculture e architetto nuove visioni di quel mondo nascosto dentro di me».

Piero Gemelli, fotografo ed artista italiano.
Laureato in architettura, ha iniziato il suo lavoro fotografico operando in pubblicità e nella multivisione, sino alla collaborazione con i più importanti magazine nazionali ed internazionali, di moda, immagine e lifestyle. Piero è uno dei più noti fotografi italiani. Il suo lavoro abbraccia anche la grafica e la scultura e si caratterizza per la perfetta alchimia tra creatività e razionalità. La sua costante ricerca visuale, affiancata da una forte volontà di rinnovamento, gli permette di creare opere affascinanti, dalla natura profonda, mai statiche.

In occasione della mostra Fotografare l’arte, che si terrà dal 3 Settembre al 3 Ottobre 2021 alla Galleria Still di Milano, Piero Gemelli condurrà un workshop nei giorni di sabato 11 e domenica 12 Settembre, articolato in due sezioni: la prima di presentazione di alcuni lavori di Gemelli con analisi del processo creativo. Domande e risposte a quesiti inerenti quanto mostrato. Nel pomeriggio lettura portfolio dei partecipanti e analisi dei progetti che questi vogliono realizzare e la cui presentazione e commento sarà oggetto della giornata di incontro, domenica pomeriggio, dove Gemelli analizzerà i lavori, definitivi, presentati offrendo la sua interpretazione e i suoi consigli operativi e migliorativi.

Il workshop si svolgerà come segue:

sabato 11 settembre
dalle ore 10 alle ore 13
Incontro con L’Autore con presentazione di alcuni suoi lavori e analisi del processo creativo degli stessi.
Domande e risposte a quesiti inerenti quanto mostrato.
dalle ore 14 alle ore 19
Lettura portfolio dei partecipanti e analisi dei progetti che questi vogliono realizzare e consigli operativi.

domenica 12 settembre
dalle ore 14 alle ore 18
Presentazione del lavoro definitivo realizzato ed esposizione dell’opera con motivazioni e chiarimenti da parte di ciascun autore; risposte a domande di partecipanti e conduttore.
Gemelli a fine di ciascuna presentazione esporrà la sua interpretazione e i suoi eventuali consigli operativi e migliorativi.

Il workshop prevede un massimo di 12 iscritti, per partecipare vi preghiamo di inviare una mail a info@stillfotografia.it
Le iscrizioni sono aperte anche a fotografi non professionisti, è richiesto a ciascuno dei partecipanti un portfolio.
Il costo del workshop è pari a euro 300,00 + IVA
metodi di pagamento: bonifico bancario o, in loco, con carta di credito o bancomat

info@stillfotografia.it