La selezione settimanale di talenti emergenti, a cura di Alessandro Curti e dello staff di STILL YOUNG, torna dopo la pausa estiva con il progetto di Serena Veglio.

Serena ha 27 anni ed è una fotografa e un’artista con la passione per il viaggio e la scoperta di storie che ama registrare e raccontare.
In fotografia le piace lavorare con progetti numerosi creativi, creare una foto nella mente, studiarne il linguaggio più consono per trasmettere quella che è la sua percezione. La fotografia per Serena non deve essere perfetta  – non esiste perfezione senza un’ imperfezione – ma deve saper parlare e comunicare.
Una fotografia deve riuscire a rapire il lettore: angosciarlo o allietarlo, agitarlo o calmarlo; deve suscitargli un’emozione, tenendolo incollato all’immagine, chiedendosi il perché.

Nebbie © Serena Veglio

Nebbie è un lavoro di ricerca all’interno di un ambiente ovattato, silenzioso, che sembra nascondere misteri ed enigmi. Il progetto di Serena Veglio ci racconta di una nebbia esteticamente piacevole, ma allo stesso tempo spaventosa e inquietante. Una nebbia capace di nascondere agli occhi ciò che è visibile e di mostrare ciò che è invisibile

Tutte le immagini sono soggette a Copyright © Serena Veglio