La selezione settimanale di talenti emergenti, a cura di Alessandro Curti e dello staff di STILL YOUNG, prosegue con il progetto di Michele Sibiloni.

Michele è un fotografo e video maker italiano nato nel 1981, che vive in Uganda dal 2010.
Ha documentato una serie di eventi cruciali per l’Africa: l’indipendenza del Sud Sudan, le elezioni in Uganda, la rivoluzione in Egitto, la guerra in Libia, la ribellione dell’M23 in Repubblica Democratica del Congo e il tentato colpo di stato in Burundi nel 2015.
Il suo lavoro è stato pubblicato tra gli altri sul New York Times, The British Journal of Photography, Vice, The Wall Street Journal, Bloomberg Businessweek, M magazine e Wired. Tra il 2012 e il 2014 ha documentato la vita notturna della capitale ugandese, nel 2016 il progetto è diventato “Fuck it”, un libro fotografico edito da Edition Patrick Frey. È stato selezionato tra i migliori fotolibri dell’anno da Time magazine, Internazionale, Sleek-Mag e Photo-book store UK.
“Nsenene Republic” è il suo progetto in corso sulla caccia alle cavallette in Uganda. È stato selezionato per il Pop CAP 2018 (Premio per la fotografia africana contemporanea), la borsa del Photographic Museum of Humanity e Aperture Summer Open 2019 e Fondazione Francesco Fabbri.

Night Adventures © Michele Sibiloni

Questa serie di fotografie è stata realizzata nel 2012 a Londra, dove Michele ha iniziato a documentare quotidianamente la notte durante un masterclass con Alex Majoli, con l’obiettivo di collegare la mia fotografia con la mia esperienza personale. All’epoca lavorava come foto-giornalista in Est Africa sempre realizzando immagini per i clienti, con l’obiettivo in paralleo di fotografare di più per se stesso e Londra è dove ha iniziato. Dopo pochi anni ha realizzato un libro “Fuck it” pubblicato da Edition Patrick Frey nel 2016. Una documentazione di Kampala, la città in cui vive da dieci anni.

Tutte le immagini sono soggette a Copyright © Michele Sibiloni